31 ottobre 2006

Giù il velo!



Vorrei lanciare una campagna di sensibilizzazione per far fronte alla deplorevole usanza di offuscare la propria identità, tramite il velo, delle donne islamiche.
Propongo qui, da buon cristiano cattolico, come esempi da imitare, usi e costumi della mia religione (senz'altro la migliore la più fica la più buona la più vera gnegnegne).

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sorry, non capisco cosa nascondano, del volto, le prime due mise.

La terza mi sembra faccia riferimento a una deviazione politico-xenofobo-nordamericana che prese a pretesto la tua religione (come oggi fanno altri con l'Islam) per giustificare varie malefatte, ma che la tua religione, nel tempo, è riuscita a superare. O no?
Forse questo è il tipo di reazione che l'Islam non sembra voler avere oggi contro chi ne abusa, forse proprio perché essa non si è dotata di una struttura interna che ne disponga le regole e i diritti, forse per l'assenza di una guida di riferimento che possa dare l'esempio, richiamare alla fede, condannare i conati di fondamentalismo, invece di avallarli.

11/08/2006 10:10 AM  
Blogger Quasiforse said...

Non nascondono proprio niente, proprio come il velo.. che secondo me si usa come "pretesto" per attaccare le donne islamiche.

In quanto al superare o meno la fase xenofobo-distruttiva hai ragione. Ma i paesi in cui queste fasi sono ancora presenti, a nome dell'islam, sono ancora arretrati di per sè, e non è l'islam a fornire un pretesto, semmai vale il viceversa.
Ci sono moltissime prese di posizione delle autorità islamiche contro massacri perpretati dai kamikaze e chi per essi (anche perchè di solito sono altri musulmani ad andarci di mezzo). Ma fa molto più notizia l'appoggio di qualche paese governato da dittatori che appoggiano i fondamentalisti (ps. USA e mujaheddin....)

11/10/2006 5:16 PM  

Posta un commento

<< Home

Rinascita, riconversione, ripopolamento di Terre Sommerse.