06 febbraio 2007

Repubblica Calcistica Italiana

Solo gli abitatori di Alfa Centauri (che per problemi di spaziotempo stanno captando le ultime puntate di Dallas e vi dico cari omini verdi che J.R. la farà franca) non hanno seguito le vicende accadute al di fuori dello stadio di Catania una settimana fa.
Per i cari omini verdi, che capteranno questo post quando ormai la nostra nazione si sarà desertificata oppure sarà stata ricoperta da uno stuolo di formiche rosse mutanti antidemocratiche, riporto un breve riassunto.

Tifosi 1 - Polizia 0

Questo è il pensiero più illuminato che un ignoto in possesso di un cervello dispeptico è riuscito a scrivere su un muro, ma tant'è. Durante prima e dopo la fondamentale partita Catania - Palermo, trasmessa in mondovisione e seguita da un puparo e qualche migliaio di idioti, è stato ucciso un ispettore della Polizia da un non meglio identificato gruppo di persone.
Ora, da giorni, in tutte le trasmissioni televisive radiofoniche giornali si esorta al rigore (ahah ironia) al pugno duro e all'intransigenza verso le fasce (ahah ironia) di tifosi più peperini.

Soluzioni? possibili miliardi.
Cecchini muniti di fucile di precisione e popcorn d'assalto, per soffocare a distanza con un colpo ben mirato alla trachea l'ultrà
Cani poliziotto antisommossa che si infiltreranno con la sciarpa della sanbenedettese tra la curva e provocheranno scompiglio gridando di soppiatto forza pisa
Sorvoli di aerei per la concimazione dei campi caricati a bromuro

Una delle più applicabili, far giocare le partite a porte chiuse.
<<
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis usa parole durissime per esprimere la sua contrarietà alle porte chiuse: "Questo è fascismo. Non possono imporcelo"
>>
No.

Cercare almeno di evitare che tutto ciò accada, di cambiare il sistema
<<
Una posizione decisamente diversa è quella del presidente di Lega Antonio Matarrese che definisce "esaltati e irresponsabili" coloro che parlano di uno stop lungo e di campionato a porte chiuse. "Lo spettacolo deve continuare - dice Matarrese a Radio Capital - Questa è un'industria tra le più importanti d'Italia, un'industria che paga i suoi prezzi". Quando gli si fa notare che il calcio ha fatto delle vittime, il presidente di Lega dice che "i morti del sistema calcistico purtroppo fanno parte di questo grandissimo movimento che le forze dell'ordine non sono ancora in grado di controllare".
>>
No.

mmm

Proporrei dunque di adottare una nuova Costituizione per lo Stato, e nella mia umiltà propongo queste modifiche:
Gli arbitri avranno anche potere giudiziario (Collina come capo del CSA, Consiglio Superiore della Arbitratura)
I portieri avranno potere legislativo, e gli attaccanti avranno immunità diplomatica.
I presidenti delle squadre di calcio diventeranno senatori a vita.

Ci stiamo portando avanti col lavoro, a quanto sembra.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Per la partita di domenica chi porta la dinamite?

2/06/2007 6:04 PM  

Posta un commento

<< Home

Rinascita, riconversione, ripopolamento di Terre Sommerse.