
(Non vi venga neanche per un secondo in mente che in questo blog si voglia fare della facile pubblicità sciovinista con natiche più o meno perfette per irretire il pubblico. D'altronde il curatore non ne sa granchè in proposito (di pubblicità).)
La ricerca in Italia è destinata a subire un brusco rallentamento a causa del taglio di fondi da finanziarie, morattate, cadute di asteroidi ecc. Si esportano cervelli e si importano piedi (stupratori, yu-uuu).
Ma siamo proprio sicuri che tutte le ricerche siano lodevoli e degne di assurgere agli onori di pubblicazioni scientifiche o anche solo di scienza?
Un "famoso" istituto di ricerca di Torino (non pubblico la sigla nè il nome per rispetto verso la gente che vi lavora, e soprattutto per la loro incolumità) sta portando avanti un onorevole progetto per studiare in modo automatizzato via pc il rilevamento di polipi rettali. Tanto di cappello, in quanto oltretutto la branca dell'informatica denominata medical imaging è una delle più complesse.
Ma si vede che per noia, per qualche lazzo di un superiore (il quale, dopo aver tirato fuori l'idea che tra poco vi enuncerò, avrà ricevuto buffetti di approvazione mentre veniva lodato con vari "che dritto il capo, ne sa una più di Allah" (n.d.Ratzinger)) si è trovato un modo di sfruttare l'occasione.
Biometria anale.
Che non è un'improbabile arma di Mazingo (versione xxx del celebre anime degli anni 70, in cui però invece del robottone vi era un poderoso attore di colore, che aveva solo una parte di acciaio). Ma è semplicemente voler identificare una persona dal suo culo.
In che modo? Tramite l'analisi dei capillari del retto, che sembra siano diversi per ogni persona. Una sorta di scansione retinica dal lato sbagliato.
Credo che i costi umani saranno elevatissimi. Mi hanno proposto anche di diventare un beta-tester. Spero non vi siano bug nella procedura, pavento effetti spiacevoli. Ancora da decidere cosa fare in presenza di emorroidi. Penso metteranno su una versione 3d di Asteroids.
Difficile immaginare i dispositivi che verranno approntati per l'identificazione.
Un sensore applicabile al dito medio? Un nanorobot con cappello da minatore e lanternino?
Mandateci le vostre idee per la forma del dispositivo e soprattutto il nome da proporre (tipo Anal-Easy ecc). Le migliori verranno recapitate personalmente dal sottoscritto al gruppo di studiosi.
La ricerca deve essere una qualcosa che riguarda tutti. Contribuiamo.
"
Il culo è lo specchio dell'anima" T. Brass